Casa del commiato a chiaravalle
LA NUOVA CASA DEL COMMIATO
LA NUOVA CASA DEL COMMIATO A CHIARAVALLE
La Casa del Commiato di Chiaravalle si colloca ad un passo dal centro, una struttura completamente nuova di 800 metri quadrati. Nell’area di ingresso, troviamo un’ampia zona di accoglienza, resa calda dalle tonalità del legno, dalle tinte e dai giochi di luce realizzati dalle sapienti mani degli artigiani del luogo.
Poco più avanti, una sala comfort dove poter coccolarsi con un caffè, leggere pagine di un libro e dove trovare attimi di ristoro per le proprie emozioni. Proseguendo lungo il percorso, accompagnati da note delicate e dalle incostanti stagioni, ciclo della vita, che troviamo rappresentate proprio come un quadro animato, si giunge alle tre ampie sale dalle tinte gentili e di diversa metratura dai nomi che ricordano alberi simboleggianti la vita eterna.
Al piano superiore, facilmente raggiungibile tramite comodo ascensore, oltre agli uffici, una vasta esposizione di pregiati articoli funerari necessari a soddisfare ogni desiderio e realizzati al fine di custodire il ricordo nel migliore modo possibile.
Negli orari di chiusura e di notte, l’edificio è controllato da un efficiente impianto di telecamere di videosorveglianza.
SALAULIVO
Albero del Paradiso
e simbolo di pace
Albero del Paradiso e simbolo di pace, i primi cristiani raffiguravano rami e alberi di ulivo come riferimento alla vita eterna, il rametto d’ulivo è segno di alleanza tra il divino e l’uomo.
La Sala Ulivo è la prima che incontriamo ed è la più grande, misura 70 metri quadrati, dai colori tenui e rassicuranti, accoglie i familiari nel comfort assoluto, dotata di aria condizionata, videosorveglianza e musica gentile in filodiffusione, la sala Ulivo ha un salottino privato dedicato ai familiari, in cui sostare nella riservatezza dei propri sentimenti.
Albero sempreverde dai lunghi rami e dall’alto fusto, il Cedro rievoca concetti come elevazione spirituale ed immortalità, simbolo di vita eterna.
La sala Cedro è la seconda che si incontra ed è la media, misura 50 metri quadrati, dalle tinte distensive e accoglienti è dotata di aria condizionata, videosorveglianza e musica in filodiffusione, la sala Cedro ha anch’essa un salottino privato con poltroncine e tagli di luce dove poter sostare e trovare ristoro per le proprie emozioni.
SALACEDRO
simbolo di vita eterna
SALASALICE
In connessione
con l'aldilà
Albero legato alla protezione da cui è stato tratto il bastone della vita, simbolo di rinascita e purezza. Albero per eccellenza in connessione con l’aldilà.
La sala Salice è la terza che troviamo lungo il percorso ed è la più piccola, misura 40 metri quadrati, dalle tinte tenui e rassicuranti, anch’essa, seppur più piccola dotata di ogni comfort, aria condizionata, videosorveglianza e musica in filodiffusione. Troviamo anche qui, adiacente la sala, una saletta privata con poltroncina e giochi di luce dove riposare gli animi.